Lo Studio Dittrich si occupa di diritto civile dal 1960. Il prof. Lotario Dittrich, dopo una ampia esperienza maturata in primari studi italiani, ha deciso di proseguire l’attività dello Studio del padre, avv. Vincenzo Dittrich, unendo la propria esperienza di litigator nei contenziosi di elevata complessità e di arbitro con l’esperienza degli storici collaboratori dello Studio e con l’apporto di nuove energie. La specializzazione nel diritto processuale civile del prof. Dittrich si unisce con la solida esperienza degli altri membri dello Studio nel settore del diritto civile, commerciale e del diritto di famiglia.
Il titolare dello studio, prof. Lotario B. Dittrich, è ordinario di diritto processuale civile presso l’Università di Trieste, già socio dello Studio Lombardi Molinari, classificato in Chambers Europe e international e in Who’s Who Legal tra i migliori litigator italiani. E’ attivo nel settore del contenzioso di alto livello; viene nominato come arbitro ed ha ampia esperienza come avvocato negli arbitrati, compresi gli arbitrati internazionali.
Come professore ha all’attivo più di ottanta pubblicazioni; ha curato e in parte redatto il Trattato di diritto processuale civile in cinque volumi per Wolters Kluwer; ha recentemente pubblicato un volume dedicato a Le prove nel processo civile e arbitrale.