Ha iniziato il proprio percorso professionale nello Studio di famiglia. Nel 2007 è divenuto Partner di Lombardi Molinari & Associati prima di passare in BonelliErede. Nel 2021 ha deciso di prendere in mano la gestione dello Studio di famiglia nel quale aveva iniziato il suo percorso professionale.
È attivo nel settore del contenzioso, con riferimento ai giudizi avanti ai Tribunali ordinari e della Corte di Cassazione aventi ad oggetto il diritto societario e commerciale, il diritto dell’ambiente e il diritto fallimentare. È inoltre attivo nel settore degli arbitrati, sia nazionali sia internazionali, rivestendo il ruolo di difensore e di arbitro.
E’ professore ordinario di diritto processuale civile presso l’Università degli Studi di Trieste, dopo aver insegnato anche a Como e Milano. Dall’anno accademico 2022/2023 impartirà anche l’insegnamento di diritto fallimentare.
Laurea presso Università Statale di Milano (1986).
Abilitazione all’esercizio della professione forense (1989).
Iscritto all’albo speciale per il patrocinio davanti alla Corte di Cassazione e alle altre giurisdizioni superiori.
Socio dell’associazione nazionale tra gli studiosi del processo civile.
Membro del Comitato Editoriale della Rivista di Diritto Processuale.
Lingue: inglese e francese.
Ha iniziato la propria attività professionale nel 2019 a Trieste. A gennaio 2024 comincia a collaborare con lo studio Dittrich. Si occupa, in generale, di contenzioso giudiziale in materia di diritto civile. Ha conseguito, inoltre, il titolo di dottoressa di ricerca in diritto processuale civile nel luglio 2024 nell’ambito del dottorato interateneo Udine – Trieste.
Laurea presso Università degli Studi di Padova (2018).
Abilitazione all’esercizio della professione forense (2021).
Lingue: Inglese.
Si è laureata nel maggio 2022 presso l’Università degli Studi di Trieste con i pieni voti assoluti e la lode con una tesi dal titolo “La cessazione della materia del contendere”. Ha immediatamente cominciato la propria collaborazione con lo Studio come praticante avvocato. E’ stata ammessa al corso di dottorato di ricerca in diritto processuale civile nel novembre 2022 (dottorato Trieste/Udine). Si occupa in generale della materia civile, assistendo in particolare il titolare nella redazione di pareri e nella redazione di atti.
Laurea presso l’Università degli Studi di Trieste (2022).
Lingue: Inglese.
Nel corso di quasi trent’anni di professione ha sviluppato esperienze ormai consolidate nel settore dei diritti reali, delle successioni, del diritto del lavoro e nella contrattualistica, collaborando stabilmente con aziende multinazionali e con primari operatori del settore della ristorazione.
Laurea presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano (1991).
Abilitazione all’esercizio della professione forense (1994).
Iscritto all’albo speciale per il patrocinio davanti alla Corte di Cassazione e alle altre giurisdizioni superiori.
Nominato Giudice Ausiliario presso la Corte di Appello di Bologna (2016 e 2021).
Lingue: Inglese.
È specializzata nell’area relativa ai diritti della persona, della famiglia e dei soggetti fragili. Ha acquistato col tempo specifiche competenze in materia, sia nello svolgimento della pratica collaborativa, sia nel contenzioso, patrocinando anche dinanzi al Tribunale per i Minorenni.
Laurea presso l’Università degli Studi di Milano (1999).
Abilitazione all’esercizio della professione forense (2003).
Amministratrice di sostegno su nomina delle sezioni Tutele dei Tribunali Ordinari competenti.
Lingue: Inglese.
Ha iniziato la propria attività professionale nel 2011, presso lo Studio Lombardi e Associati specializzandosi nel contenzioso civile e societario. Dal 2019 al 2020 ha collaborato con lo Studio BonelliErede. Si occupa di contenzioso giudiziale e arbitrale in materia di diritto civile e commerciale. Nel corso degli anni ha maturato, in particolare, una notevole esperienza con riferimento alle controversie in materia di appalti privati, di responsabilità civile (contrattuale ed extracontrattuale), di responsabilità di amministratori di società.
Laurea presso Università degli Studi di Trieste (2011).
Abilitazione all’esercizio della professione forense (2016).
Lingue: Inglese.